LA NOSTRA STORIA

Hotel Bellevue et Mediterranée, una storia di famiglia e tradizione

Un percorso passato, presente e futuro insieme a voi

Negli anni 50, in un piccolo angolo sul mare, nostra nonna Wanda insieme a nonno Giuseppe, decise di intraprendere la loro attività nel settore alberghiero di Diano Marina.
Rimasta sola, per la prematura scomparsa di nonno Giuseppe, nostra nonna negli anni è stata affiancata dal figlio Roberto, con il quale ha apportato delle importanti e sostanziali modifiche di ampliamento per valorizzare ulteriormente l’hotel. Wanda Gorlero Zago fu una tra le prime donne imprenditrici liguri nel settore turistico e nel 1974 fu insignita del Premio nazionale “Signora dell’Ospitalità”. Per una vita dedicata a questa attività, il 27 dicembre del 2000 le fu conferita l’onorificenza di “Commendatore” dal Presidente della Repubblica. Tutt’ora diversi nostri affezionati clienti si ricordano con molto affetto di nonna Wanda e del suo sorriso. Ha lasciato un bellissimo ricordo e un percorso che noi nipoti intendiamo portare avanti con lo stesso entusiasmo, perché la Vostra vacanza sia sempre una piacevole esperienza.

Ciao nonna, ti vogliamo bene.

Francesco e Valeria

bellevue 1920

1920

Tutto è iniziato con un piccolo hotel in riva al mare di Diano.

bellevue 1950

1950

Wanda Gorlero e Giuseppe Zago cominciarono la loro carriera rilevando quello che allora si chiamava “Albergo Moroso”.

1952

Un piccolo albergo in espansione che cambiò il nome in “Hotel Bellevue”.

1960

Sono gli anni del boom economico e ampliamento dopo ampliamento la struttura cresce fino al V° piano.

1967

Costruendo al fianco della struttura principale di 5 piani la nuova ala di 3 piani, l’albergo assunse definitivamente il nome di “Hotel Bellevue et Mediterranée”.

Oggi

Ogni anno cerchiamo sempre di rinnovarci.

Prenota ora

Prenotando ora con il nostro BOOKING ONLINE avrai sempre garantito il prezzo più basso.

BOOKING

Via Generale Ardoino, 2, 18013 Diano Marina IM | Tel. 0183 4093 P.IVA: 00004190088 | CITR: 008027-ALB-0001 info@bellevueetmediterranee.it | Privacy Policy